Valentina Giorgino

Mi chiamo Valentina ho 29 anni e da tre anni a questa parte ho deciso di cambiare la mia vita,di migliorarmi e soprattutto di VOLERMI BENE.

Oggi sono qui a raccontare la mia esperienza con la nutrizionista Veronica Madonna che non è stata solo una professionista ma anche “un’ottima compagna di avventura” in questa piccola parentesi della mia vita. Volevo fare una piccola premessa di chi sono e del perché mi sono ritrovata a 26 anni a lasciarmi andare e perdere completamente il controllo del mio peso.

Ho lasciato la mia famiglia, la mia casa e tutto il mio mondo a 18 anni per trasferirmi in una regione che non fosse la mia,per cercare di inseguire il mio piccolo sogno e rendere felici i miei genitori.

La difficoltà principale è stata la solitudine e la mancanza di affetti che riuscivo a colmare solo con il cibo. Giorno dopo giorno prendevo sempre più peso fino ad arrivare a sfiorare l’obesità raggiungendo i 96 kg. Non mi guardavo più nemmeno allo specchio, tanto a cosa serviva? Avrei visto il riflesso di una persona che non mi “rispecchiava” e che stava buttando via la sua vita.

Un bel giorno, stanca di non poter indossare ciò che desideravo e stanca di non riuscire nemmeno più a correre e ballare, ho acceso il computer e ho digitato NUTRIZIONISTA SENIGALLIA. Tra i vari nomi quello che mi ha fatto subito sorridere è stato Veronica Madonna e allora ho pensato: chissà se riuscirà a farmi sto miracolo!!!!

Ricordo di averla chiamata subito e fissato con lei un appuntamento.

Avevo paura di non farcela e di trovare di fronte a me una persona poco comprensiva (come già successo in precedenza), invece il sorriso di questa mitica Ragazza mi ha subito tranquillizzata ed ho subito capito che con lei avrei sicuro raggiunto il mio obiettivo. Sono ormai 3 anni che seguo la “dieta”. Veronica mi ha insegnato che dieta non significa rinunciare a tutto e sacrificarsi. Mi ha fatto capire che questo percorso mi avrebbe aiutato a raggiungere il peso ideale con un’alimentazione GIUSTA, SANA E CORRETTA. Se oggi sono arrivata a perdere ben 36kg èsolo grazie a te VERONICA…che hai saputo creare un rapporto di complicità e professionalità allo stesso tempo, che hai sempre creduto in me e che mi hai spinto a lottare per raggiungere l’obiettivo. Che dire? Grazie di VERO CUORE continua così perché la tua professionalità ti premierà sempre!

 

Lascia un commento